PRELIEVI

Analisi cliniche Sant'Anna: preparazione al prelievo

Chiamaci

PRELIEVI DEL SANGUE A DOMICILIO

I prelievi del sangue sono uno strumento molto utile per avere una panoramica rapida e completa sulla nostra salute: le analisi del sangue, infatti, possono rivelare eventuali anomalie e hanno un ruolo molto importante nella prevenzione, nel monitoraggio delle terapie con i farmaci e nell’individuazione di eventuali malattie.

Il nostro servizio a domicilio è rivolto a tutti coloro che per difficoltà personali o per semplice comodità preferiscono effettuare il prelievo direttamente a casa propria. Un infermiere si occuperà di prelevare il campione di sangue dopodiché provvederà a consegnarlo al nostro laboratorio: il tutto senza farti muovere da casa.

  • preparazione al prelievo

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Preparazione al prelievo

Prima del prelievo sanguigno, è importante seguire alcuni consigli:

  • non fare esercizio fisico;
  • non sottoporsi a stress;
  • evitare l’uso di alcolici già dalla sera precedente all’esame;
  • posticipare, quando possibile e solo previo consulto con il proprio medico curante, l’assunzione dei normali medicinali;
  • bere molta acqua.

Determinati esami devono essere effettuati obbligatoriamente a digiuno, e sono i test utili all’individuazione dei valori di: trigliceridi, colesterolo, prolattina, sideremia, glicemia, acido folico, insulina e vitamina B12.


I nostri addetti vi forniranno tutte le informazioni utili sia per quel che riguarda la preparazione, sia per quanto riguarda i risultati. Esperti in patologia clinica, virologia e microbiologia, i nostri collaboratori vi aiuteranno a comprendere il valore dei risultati e come procedere con il vostro percorso diagnostico e di trattamento.

Raccolta campioni

  • Tamponi

    Utilizziamo il tampone per l’esecuzione di esami faringei, cutanei, nasali, rettali e vaginali. Consigliamo di eseguire un tampone dopo almeno 5 giorni dall’assunzione dell’ultima dose di antibiotico.

  • Liquido seminale

    Questo esame prevede il prelievo di un campione di liquido dopo un periodo di astinenza sessuale di almeno 4-5 giorni. Tale campione deve essere raccolto all’interno di un contenitore sterile e consegnato al laboratorio nel giro di un’ora dal prelievo.

  • Esami delle feci

    Prelevare il campione al mattino, conservandolo in un contenitore apposito acquistato in farmacia.

  • Esami delle urine

    Occorre utilizzare un contenitore sterile o fornito dal nostro laboratorio, in caso di esame chimico-fisico. L’urinocoltura necessita della raccolta di un campione mattutino, evitando il primo getto di minzione. Si sconsiglia di eseguire l’esame se non sono passati 5 giorni dall’ultima dose di antibiotico.

  • Urine delle 24 ore

    Per questo esame bisogna raccogliere le urine a partire dalla seconda minzione del mattino, terminando con la prima del secondo giorno. Bisogna raccogliere tutte le urine nelle 24 ore per comprendere la quantità di liquido prodotto.

  • Esami citologici

    I nostri esperti di patologia clinica effettuano esami citologici su qualsiasi campione di tessuto. Tale campione deve essere asportato da un medico esperto e immerso in formalina al 10%.

Contattate il laboratorio per richiedere assistenza in analisi biochimico-cliniche

Compila il modulo

ANALISI CLINICHE SANT'ANNA

 Via Pio La Torre - Villagrazia 36

90044 Carini (PA)

Chiamaci ora Chiama sul cellulare

Fax: +39 091 8674381

Mail: antopirr@gmail.com

Lun - Ven
-
Sab - Dom
Chiuso

Richiedete un appuntamento con i nostri esperti

* Campi obbligatori

Share by: